1. Al suo arrivo il cane dovrà essere tenuto al guinzaglio ed il gatto nel trasportino
2. Il proprietario dovrà presentare i seguenti documenti del cane/ gatto: - libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari - certificato medico rilasciato dal veterinario curante in caso di somministrazione di farmaci - iscrizione all’anagrafe canina – microchip (obbligatorio per cani e facoltativo per gatti)
3. Il trattamento antiparassitario tramite spot-on deve essere effettuato prima dell’arrivo in pensione. Nel caso il cane/gatto non fosse coperto da trattamento antiparassitario questo sarà effettuato direttamente presso la pensione il giorno dell’arrivo dell’ospite ed il pagamento sarà a carico del proprietario.
4. Il proprietario è obbligato ad informare la direzione nel caso in cui il proprio cane/gatto soffra di particolari patologie. In caso di cure e/o medicazioni da effettuare durante il soggiorno verrà applicato un costo supplementare idoneo.
5. Non si accettano cani/gatti affetti da malattie infettive e/o contagiose, per i gatti è obbligatorio che siano stati effettuati i test per le principali malattie infettive come HIV felino (FIV) e Leucemia felina (FeLV), i test devono risultare negativi.
6. Non si accettano cani non autosufficienti
7. Non si accettano femmine in calore o in gravidanza.
8. Non si accettano cani particolarmente aggressivi con altri cani e/o con le persone.
9. Non si accettano cani fobici o troppo timorosi e con problematiche comportamentali che possono sfociare in aggressività.
10. Se durante la permanenza in pensione il cane/gatto necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sostenere tutte le spese relative. In caso di emergenza la direzione della Cippottera contatterà il veterinario curante dell’animale in questione e se questo fosse impossibilitato a visitare il cane/gatto ci si rivolgerà alla Clinica Veterinaria Monferrato (Clinica d’appoggio della pensione).
11. La direzione declina ogni responsabilità nel caso in cui l’animale non sia in ottimo stato di salute a causa di malattie contratte e/o incubate prima dell’arrivo in pensione
12. La direzione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell’animale dovuto a cause naturali
13. Il proprietario dell’animale solleva la pensione da ogni responsabilità in caso di danni cagionati dall’animale stesso a persone e cose durante il periodo del pensionamento, gli eventuali danni cagionati saranno a carico del proprietario.
14. E’ utile portare qualche oggetto (giochino, copertina, trasportino ecc) appartenente al cane/gatto perché questi senta un po’ “l’aria di casa”.
15. Se la permanenza in pensione supera i 6 (sei) giorni verrà versata, al momento della prenotazione, una caparra confirmatoria pari al 20% del totale complessivo. La prenotazione si ritiene valida al momento del suddetto versamento.
16. Se al momento del ritiro dell’animale dalla pensione non venisse versato il saldo il cane/gatto non potrà essere consegnato ed ogni giorno in più di permanenza presso la struttura sarà conteggiato nel saldo stesso.
17. Il proprietario del cane/gatto dovrà concordare in anticipo il periodo di pensionamento e l’eventuale ritardo nel ritiro. Se il cane non verrà ritirato nel giorno stabilito, la pensione, dopo cinque giorni senza alcuna comunicazione da parte del proprietario o del responsabile sarà autorizzata a consegnare l’animale alle autorità competenti le quali inoltreranno una denuncia per abbandono e maltrattamento nei confronti del proprietario o del responsabile. Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell’animale.
18. In caso di entrata posticipata e/o ritiro anticipato del cane/gatto sul periodo prenotato, il pagamento sarà conteggiato sull’intero periodo prenotato.
19. In caso il ritiro del cane/gatto dovesse essere effettuato da persona diversa da chi lo ha accompagnato in pensione, questi deve essere autorizzato da colui/colei che lo ha consegnato. È sufficiente un messaggio su w.app in cui si autorizzi la persona preposta al ritiro specificando nome e cognome.
20. Nei periodi più caldi dell’anno i cani/gatti che entreranno in pensione saranno accettati nelle ore più fresche della giornata compatibilmente con orari di apertura e meteo.
21. Durante il periodo estivo, ed esattamente dal 1° giugno al 31 agosto gli orari di apertura subiranno un cambiamento, il centro sarà aperto da lunedì a sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30, il pomeriggio il centro resterà chiuso. Per tutto il resto dell’anno gli orari saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00. La domenica ed i giorni festivi chiuso tutto il giorno.
22. Nei periodi di apertura con orario giornaliero, il ritiro del cane/gatto dovrà essere effettuato durante l’apertura del mattino, in caso di ritiro nel pomeriggio verrà applicata in più la tariffa della pensione giornaliera.
23. In caso il proprietario e/o responsabile del cane/gatto cambi numero di telefono durante il periodo di permanenza del proprio animale presso la nostra struttura, è consigliato che egli comunichi il nuovo numero telefonico.
24. Il proprietario del cane/gatto acconsente a far fotografare il proprio cane ed acconsente che le foto siano pubblicabili sul sito internet www.centrocinofilolacippottera.it e/o sulla pagina Facebook del centro.
25. Il presente regolamento deve essere firmato per accettazione dal proprietario e/o responsabile del cane al momento dell’arrivo in pensione.
26. Il regolamento viene firmato la prima volta che il cane/gatto entra in pensione ed è valido per tutte le successive volte che egli soggiornerà.