1. Al suo arrivo il cane dovrà essere tenuto al guinzaglio ed il gatto nel trasportino.

2. Il proprietario dovrà presentare i seguenti documenti del cane/ gatto:
- libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari
- eventuale certificato medico rilasciato dal veterinario curante in caso di somministrazione di farmaci
- iscrizione all'anagrafe canina (solo per cani)

3. Il trattamento antiparassitario deve essere effettuato almeno una settimana prima dell'arrivo in pensione. Nel caso il cane/gatto non fosse coperto da trattamento antiparassitario questo sarà effettuato direttamente presso la pensione il giorno dell'arrivo dell'ospite ed il pagamento sarà a carico del proprietario.

4. Il proprietario del cane/gatto dovrà esibire la propria carta d'identità per la compilazione della scheda personale del cane/gatto. Nel caso l'accompagnatore del cane/gatto non fosse il proprietario questi lascerà la fotocopia della propria carta d'identità quale responsabile dell'animale.

5. Il proprietario è obbligato ad informare la direzione nel caso in cui il proprio cane/gatto soffra di particolari patologie.

6. Non si accettano cani/gatti affetti da malattie infettive e/o contagiose .

7. Non si accettano femmine in calore o in gravidanza.

8. Non si accettano cani particolarmente aggressivi con altri cani e/o con le persone.

9. Se durante la permanenza in pensione il cane/gatto necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sostenere tutte le spese relative. In caso di emergenza la direzione della Cippottera contatterà il veterinario curante dell'animale in questione e se questo fosse impossibilitato a visitare il cane/gatto ci si rivolgerà alla Clinica Veterinaria Monferrato (Clinica d'appoggio della pensione).

10. La direzione declina ogni responsabilità nel caso in cui l'animale non sia in ottimo stato di salute a causa di malattie contratte e/o incubate prima dell'arrivo in pensione.

11. La direzione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell'animale dovuto a cause naturali.

12. Il proprietario dell'animale solleva la pensione da ogni responsabilità in caso di danni cagionati dall'animale stesso a persone e cose durante il periodo del pensionamento, gli eventuali danni cagionati saranno a Carico del proprietario.

13. Si consiglia di portare qualche oggetto (giochino, copertina, trasportino ecc) appartenente al cane/gatto perché questi senta un po' "l'aria di casa".

14. Se la permanenza in pensione supera gli 8 (otto) giorni verrà versata, al momento della prenotazione, una caparra confirmatoria pari al 20% del totale complessivo. La prenotazione si ritiene valida al momento del suddetto versamento.

15. Il proprietario del cane/gatto dovrà concordare in anticipo il periodo di pensionamento e l'eventuale ritardo nel ritiro. Se il cane non verrà ritirato nel giorno stabilito, la pensione, dopo cinque giorni senza alcuna comunicazione da parte del proprietario o del responsabile sarà autorizzata a consegnare l'animale alle autorità competenti le quali inoltreranno una denuncia per abbandono e maltrattamento nei confronti del proprietario o del responsabile. Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell'animale.

16. Il proprietario del cane/gatto acconsente a far fotografare il proprio cane ed acconsente che le foto siano pubblicabili sul sito internet www.centrocinofilolacippottera.it e/o sulla pagina Facebook del centro.

17. Durante il periodo di soggiornoin pensione del cane/gatto quest'ultimo non potrà ricevere visite da parte di familiari e/o amici.

18. Nel caso il cane/gatto dovesse essere ritirato da una persona diversa da quella che lo ha portato in pensione è necessaria un'autorizzazione da parte del proprietario.

19. Il presente regolamento deve essere firmato per accettazione dal proprietario o responsabile del cane al momento dell'arrivo in pensione.

20. Il regolamento viene firmato la prima volta che il cane/gatto entra in pensione ed è valido per tutte le successive volte che egli soggiornerà.

 

Eventi

  • Sport Cinofili in Valle
    Sport Cinofili in Valle Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2016, presso il Centro Cinofilo la Cippottera, sito in Via Dazio 112/H, Frazione Valle S. Bartolomeo, Alessandria, si terrà la prima manifestazione dedicata agli sport cinofili. Il programma prevede varie dimostrazioni dei principali sport che interessano il mondo dei cani com Agility, Disco Dog,…